Le navi portacontainer di ultima generazione hanno dimensioni tali per cui molte gru esistenti non sono più adeguate in termini di sbraccio, altezza e velocità. Inoltre, le gru invecchiano con il tempo e con l’uso, e i componenti possono diventare obsoleti e non essere reperibili perché non più in produzione. La ristrutturazione può riguardare:
• l’incremento di altezza e di sbraccio;
• la modifica dello scartamento;
• la trasformazione da carrello argano a carrello semplice;
• la sostituzione dei riduttori, dei freni e dei giunti, etc.;
• la sostituzione dei motori in cc con motori ac e relativi drive di controllo e comando, etc.;
• l’incremento delle velocità dei movimenti principali (sollevamento e carrello);
• il sistema computerizzato di diagnostica;
• la sostituzione della cabina operatore e relativo equipaggiamento, etc.;
• l’installazione dell’ascensore.
La pianificazione del cantiere e di tutte le attività esecutive è curata in modo scrupoloso dai nostri tecnici per ridurre al minimo il tempo di fermo macchina.